
Il mio nome è "Zuli" negrita e lui è il mio amico "Quitomi", una scimmia scoiattolo blu. Quitomi ed Io siamo grandi amici specialmente dopo aver saputo che siamo nati lo stesso giorno dello stesso anno e alla stessa ora. Io, questo non lo sapevo perchè abito molto lontano da Quitomi. Lui si trova in un posto chiamato la Foresta fluviale dell'Amazzonia e Io invece vivo in un isola che sta sull'oceano Atlantico e si chiama Isola di Providencia.
Quitomi è diverso da tutte le scimmie scoiattolo, lui è di colore azzurro perchè quando nacque il cielo lo tenne troppo tempo in braccio e così li trasmesse il suo colore che sarebbe durato per sempre.
Io, invece sono diversa da tutti quelli che stanno sull'isola perchè il colore della mia pelle è molto chiaro e tutti gli abitanti di Providencia hanno la pelle molto scura, è successo che mentre il cielo cullava Quitomi le nubi cullavano me con le loro canzoni e così mi hanno trasmesso il colore bianco.
Un giorno venne la tartaruga e mi raccontò una storia molto curiosa. Mi disse che il giorno della nostra nascita c'era una grande festa nell'Amazzonia e anche sull'isola di Providencia. Festeggiavano la nascita insieme di due esseri così diversi ma così belli, una cosa mai vista prima!
- Cos'è una scimmia scoiattolo? - chiesi Io - la scimmia scoiattolo è un animale simile al uomo ma molto più piccolo e tutto ricoperto di pelo - rispose la tartaruga Morrocoy.
Non riuscivo ad immaginare questo animaletto peloso e colorato e con tante somiglianze a me; ero davvero molto desiderosa di conoscerlo, così decisi di usare un regalo magico che mi era stato dato tempo fa dal mio amico il cavalluccio di mare. Era una grande e antica conchiglia bianca che aveva trovato nel mare. Ricordai quello che mi disse il cavalluccio: Questa grande conchiglia ti concederà un unico desiderio, potrai usarla una volta soltanto ma unicamente se il tuo cuore è davvero buono. Allora la presi tra le mie mani e mi concentrai desiderando con tutto il mio cuore di poter conoscere quella scimmia scoiattolo blu.
Il cavalluccio aveva anche detto: Devi avere pazienzia perchè se ci credi veramente verrai che il tuo desiderio si avvera...
ASPETTA IL SEGUE NEL PROSSIMO POST...
Nessun commento:
Posta un commento